Teramo, in fiamme 15 ettari di terreno vicino al Rifugio delle Aquile

L’incendio, che nel pomeriggio ha interessato una zona di boscaglia con conifere tra Magnanella e il Rifugio delle Aquile in località Acquachiara, in provincia di Teramo, è ancora attivo, nonostante lo sforzo compiuto dalle squadre a terra di vigili del fuoco e di volontari Aib, con il supporto di un elicottero messa a disposizione Regione Abruzzo che ha effettuato cinque lanci l’acqua. La superficie dell’area percorsa dalle fiamme è di circa 15 ettari.

Il rogo, che sta interessando un canalone difficilmente accessibile delle squadre a terra, si sta lentamente avvicinando alla zona del Rifugio delle Aquile. La frazione di Maglianella, fermo restando la situazione attuale, non è in pericolo, perché le fiamme si stanno muovendo in direzione opposta rispetto al centro abitato, secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco di Teramo

Durante la notte sarà mantenuto sul posto un presidio, con una squadra di vigili del fuoco e squadra Aib della Protezione civile. Alle prime luci del giorno saranno inviati sul posto un Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) e un mezzo aereo, per completare l’opera di spegnimento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, donna muore investita da un trattore

Ad Ortona, lungo la strada comunale di Villa Iubatti, un trattore ha investito ed ucciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *