Manhattan Transfer in concerto a Pescara il 22 novembre

Straordinario concerto dei Manhattan Transfer, in programma mercoledì 22 novembre alle ore 21:15 al Teatro Massimo di Pescara. L’esibizione che vedrà protagonista il quartetto vocale più famoso al mondo, inserito nella “Vocal Group Hall of Fame” e già vincitore di dieci Grammy Awards, un vero e proprio evento unico e irripetibile, è frutto della collaborazione tra Adrimusic, Comune di Pescara, Regione Abruzzo e Fondazione Pescarabruzzo.

Con milioni di dischi venduti nel mondo a partire dal 1972, i Manhattan Transfer festeggiano i 50 anni di carriera con due tappe speciali (a Pescara e a Pistoia) del loro “Big Farewell Tour” in cui saranno accompagnati dalla Medit Orchestra diretta dal Maestro Angelo Valori, un’esperienza rara e preziosa, l’ultima occasione di ascoltare uno dei gruppi che hanno scritto la storia della musica mondiale accompagnati da un’orchestra.

La formazione fondata nel 1969 da Tim Hauser e Laurel Massé ha saputo superare, in mezzo secolo di musica, ogni barriera tra i generi, creando una miscela sonora fatta di jazz, pop, R&B, rock and roll, swing, classica e musica a cappella. Riconosciuti per il loro suono unico, influenzati dai band vocali degli anni ’30 come Mills Brothers, The Ink Spots e Bing Crosby & The Rhythm Boys, e degli anni ’40, come The Pied Pipers, The Merry Macs, The Smoothies, The Modernaires, The Four Freshmen, The Hi-Los, i Manhattan Transfer hanno collaborato e registrato con una lunga serie di artisti, tra cui Tony Bennett, Bette Midler, Smokey Robinson, Laura Nyro, Phil Collins, B.B. King, Chaka Khan, James Taylor e Frankie Valli.

Con il nuovo album “Fifty” (Concord/Craft Recordings), il leggendario quartetto ha guadagnato un’altra nomination ai Grammy, questa volta come Best Jazz Vocal Album. Grazie alle loro esibizioni straordinariamente dinamiche e al loro stile inconfondibile, i Manhattan Transfer continuano a portare voci melodiche e infuse di jazz a un pubblico sempre nuovo, che abbraccia diverse generazioni. 

Il costo dei biglietti

1 settore 40,00 euro + 5 euro diritti di prevendita -2 settore 35,00 euro + 4 euro diritti di prevendita

Galleria 30,00 euro + 3 euro diritti di prevendita – Palchetti 30,00 euro + 3 euro diritti di prevendita

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I ragazzi di Professione Danza Pescara trionfano a New York

Nel 25° anniversario dello Youth America Grand Prix, il concorso di danza classica e contemporanea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *