Orsogna, incontro con Lucio Achille Gaspari con la presentazione dei libri “Remo Gaspari. Visto da vicino” e “Chirurgo per caso”.

Il Centro Polivalente di Orsogna ospita sabato 9 dicembre alle ore 18.00 il prof. Lucio Achille Gaspari, medico chirurgo, docente universitario, commendatore della Repubblica Italiana e Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno dello Stato Città del Vaticano.

Ad Orsogna parlerà di due libri di cui è autore. Il primo “Remo Gaspari. Visto da vicino” (Carabba editore): un ricordo dedicato al padre, politico e ministro tra i protagonisti della prima repubblica. E poi un volume ancora più personale: “Chirurgo per caso” (Aracne editrice). Tra i primi in Italia a introdurre la microchirurgia e la chirurgia mini-invasiva, il prof. Lucio Gaspari nella sua carriera ha eseguito circa 15.000 interventi e pubblicato oltre 3.000 lavori scientifici.

Dopo il saluti di Annalisa Ciancio, Responsabile del servizio comunale di Cultura e Formazione, dialogherà con l’autore, Ernesto Salerni, Sindaco di Orsogna. Coordina l’incontro il giornalista Fabio Di Bartolomeo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Catia Di Nisio è la prima donna eletta presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Abruzzo

Catia Di Nisio è la prima donna eletta presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Abruzzo. Sono al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *