Orsogna, incontro con Lucio Achille Gaspari con la presentazione dei libri “Remo Gaspari. Visto da vicino” e “Chirurgo per caso”.

Il Centro Polivalente di Orsogna ospita sabato 9 dicembre alle ore 18.00 il prof. Lucio Achille Gaspari, medico chirurgo, docente universitario, commendatore della Repubblica Italiana e Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno dello Stato Città del Vaticano.

Ad Orsogna parlerà di due libri di cui è autore. Il primo “Remo Gaspari. Visto da vicino” (Carabba editore): un ricordo dedicato al padre, politico e ministro tra i protagonisti della prima repubblica. E poi un volume ancora più personale: “Chirurgo per caso” (Aracne editrice). Tra i primi in Italia a introdurre la microchirurgia e la chirurgia mini-invasiva, il prof. Lucio Gaspari nella sua carriera ha eseguito circa 15.000 interventi e pubblicato oltre 3.000 lavori scientifici.

Dopo il saluti di Annalisa Ciancio, Responsabile del servizio comunale di Cultura e Formazione, dialogherà con l’autore, Ernesto Salerni, Sindaco di Orsogna. Coordina l’incontro il giornalista Fabio Di Bartolomeo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Daspo per un giovane teramano dopo il sequestro di un chilo di stupefacente

Il questore di Teramo, Pasquale Sorgonà, ha disposto un Daspo “fuori contesto” nei confronti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *