Cipas-contribuenti Abruzzo e Arga Abruzzo aderiscono a L’Ora della Terra

Sabato 27 marzo ricorrerà la tredicesima edizione dell’evento mondiale “Earth Hour”, promosso dal WWF. Alle 20.30 in ogni Nazione scatterà l’Ora della Terra: le luci si spegneranno per 1 ora!

Così Donato Fioriti,Ernesto D’onofrio e Ugo Iezzi, per il circuito associativo nazionale Cipas, ass. consumatori Contribuenti Abruzzo e Arga Abruzzo, i giornalisti verdi della FNSI.
“E’ un’occasione da non perdere – spiegano Fioriti, D’Onofrio e Iezzi – per sensibilizzare una volta di più  sulla questione fondamentale dei cambiamenti del clima,  per una riflessione su quel oche accade e sulle scelte strategiche e programmatiche da compiere per tutelare il nostro ambiente, per salvaguardare la natura”.
“Augusto Imperatore – conclude Fioriti- avrebbe sottolineato: Festina Lente! Ed allora, affrettiamoci lentamente, pur nella velocità del nostro fare, fermiamoci un attimo a riflettere sull’importanza della salute del nostro Pianeta, a cui possiamo tutti contribuire, nel nostro piccolo, anche con il nostro agire quotidiano”
Le sedi nazionali Cipas, regionali Contribuenti Abruzzo, Arga Abruzzo (Unaga-FNSI) e dirigenti ed iscritti, nelle loro case, terranno per un’ora, alle 20.30 di sabato 27 marzo, le luci spente.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

26 Aprile 2022 L’ora della Terra arriva a Roseto nella Riserva Borsacchio. La giornata internazionale del WWF contro i Cambiamenti Climatic

Il 26 Marzo 2022 a Roseto degli Abruzzi Guide del Borsacchio e WWF lanciano anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.