Cipas-contribuenti Abruzzo e Arga Abruzzo aderiscono a L’Ora della Terra

Sabato 27 marzo ricorrerà la tredicesima edizione dell’evento mondiale “Earth Hour”, promosso dal WWF. Alle 20.30 in ogni Nazione scatterà l’Ora della Terra: le luci si spegneranno per 1 ora!

Così Donato Fioriti,Ernesto D’onofrio e Ugo Iezzi, per il circuito associativo nazionale Cipas, ass. consumatori Contribuenti Abruzzo e Arga Abruzzo, i giornalisti verdi della FNSI.
“E’ un’occasione da non perdere – spiegano Fioriti, D’Onofrio e Iezzi – per sensibilizzare una volta di più  sulla questione fondamentale dei cambiamenti del clima,  per una riflessione su quel oche accade e sulle scelte strategiche e programmatiche da compiere per tutelare il nostro ambiente, per salvaguardare la natura”.
“Augusto Imperatore – conclude Fioriti- avrebbe sottolineato: Festina Lente! Ed allora, affrettiamoci lentamente, pur nella velocità del nostro fare, fermiamoci un attimo a riflettere sull’importanza della salute del nostro Pianeta, a cui possiamo tutti contribuire, nel nostro piccolo, anche con il nostro agire quotidiano”
Le sedi nazionali Cipas, regionali Contribuenti Abruzzo, Arga Abruzzo (Unaga-FNSI) e dirigenti ed iscritti, nelle loro case, terranno per un’ora, alle 20.30 di sabato 27 marzo, le luci spente.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ambiente, cade la quercia delle streghe a Loreto Aprutino

Una Quercia monumentale, conosciuta come la “Quercia delle streghe” di Loreto Aprutino, l’albero monumentale più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *