ACE e RETAKE insieme ai cittadini di Pescara per una città ancora più bella e vivibile.

Domenica 10 Aprile, alle ore 10.00, tutti i cittadini di Pescara che hanno a cuore la bellezza della città, potranno ritrovarsi in piazza dei Grue a Porta Nuova con i volontari dell’Associazione Retake per pulire e sistemare il giardino pubblico e la piazza.

Il progetto “Scendiamo in piazza” è supportato da ACE, marchio di Fater spa leader nei detergenti per la casa e i tessuti, con la collaborazione del Comune di Pescara.

I volontari di Retake, associazione no-profit che promuove in tutta Italia la vivibilità e la rigenerazione urbana, e tutti i cittadini che vorranno unirsi all’iniziativa

  • raccoglieranno in maniera differenziata i rifiuti nell’area;
  • provvederanno a sistemare e verniciare le panchine presenti nel giardino pubblico;
  • puliranno i cestini esistenti
  • cancelleranno le scritte dal muretto che circonda la piazza

 

L’iniziativa, promossa da ACE e Retake, non sarà solo una giornata all’insegna della valorizzazione dei luoghi pubblici, ma sarà anche un momento speciale di incontro e sensibilizzazione. Sarà infatti organizzata l’olimpiade Retake per spiegare l’importanza della raccolta differenziata ai più piccoli.

Il 10 Aprile, dalle 10.00 alle 13.00, ACE e Retake hanno bisogno dell’aiuto di tutti! È un appuntamento da non perdere! 

Per tutti i partecipanti sarà messo a disposizione un kit con il necessario per svolgere l’attività e contribuire a rendere ancora più bella la città di Pescara.

L’evento di Pescara è una delle tappe di una maratona più ampia, sostenuta da ACE e Retake, che coinvolgerà anche altre città italiane nei prossimi mesi con l’obiettivo di promuovere una nuova sensibilità dei cittadini verso la cura degli spazi urbani.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Controlli della Polfer nelle stazioni, 5 persone denunciate tra Marche, Umbria e Abruzzo

Sono in totale 5.864 le persone controllate, di cui 1590 stranieri, 314 minori e 5 …

Un commento

  1. Sono un ex dipendente del gruppo Angelini e plaudo per la sempe Vostra ottima iniziativa …… non sono presente in regione per visita parenti. Se pensate sia possibile ripetere l’iniziativa, la pineta in Montesilvano merita una reale ripulita e sistemazione, magari con il coinvolgimento delle scuole e dell’aministrazione comunale
    Se necessita potrei essere di supporto
    Grazie perchè ci siete e salutoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *