Acerbo (Rif. Comunista): Marsilio tiene aperti supermercati a Pasqua e Pasquetta. Mancanza di rispetto per commesse e commessi

“Il Presidente Marsilio e la giunta regionale di destra hanno deciso che a Pasqua e Pasquetta si potranno tenere aperti i supermercati. Gli appelli lanciati da Rifondazione Comunista e Cgil sono rimasti inascoltati. Per sincerarmi che il presidente fosse informato gli ho anche telefonato personalmente e poi gli ho inviato via whatsapp l’ordinanza della Regione Puglia a cuI si è aggiunta quella della Toscana”.
Lo afferma Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista.
“Quindi Marsilio non può nascondersi dietro la pessima decisione del governo Draghi di non prevedere la chiusura per le due giornate di zona rossa nazionale. Le regioni potevano fare da sé come spiego da tempo e Marsilio e la sua giunta hanno deciso di non farlo. Si badi bene: nessuno ha chiesto di chiudere ristoranti e pizzerie che vendono per l’asporto. Si trattava di chiudere supermercati e iper che di sicuro non hanno subito decremento di vendite alimentari in questo anno di pandemia. La loro chiusura avrebbe semmai aumentato la clientela di chi si rivolge all’asporto. In questa decisione di far lavorare anche a Pasqua e Pasquetta si evince la mancanza di rispetto per commesse e commessi che non a caso non sono stati inseriti nelle categorie da vaccinare subito pur essendo esposti al pubblico. La categoria nel 2020 ha subito un incremento della mortalità del 57% ma della classe lavoratrice evidentemente frega poco a chi governa. Da segnalare la giravolta della Lega che un tempo si dichiarava contraria alle aperture festive ma andata al governo ha tradito i piccoli esercizi e i dipendenti della grande distribuzione”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *