Cardiologia e Covid: se ne parla a Torre de’ Passeri.

Si svolgerà sabato 30 ottobre alle 17.00, nella Sala Consiliare del Comune di Torre de’ Passeri, il convegno dal titolo “Covid, vaccini e cuore”. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la società Omnibus Salute nell’abito della 6ª edizione della Settimana della Prevenzione Cardiovascolare, che, iniziata sabato 23, si concluderà domenica 31 con una passeggiata naturalistica a cura della società cooperativa Il Bosso.

Sabato, con la moderazione dei cardiologi Loredana Mantini e Carlo Ciglia, si parlerà del coinvolgimento cardiovascolare nei pazienti affetti da Covid19, dei possibili effetti avversi dei vaccini, come trombosi e miocardite, e dello stato dell’arte delle terapie anti-Covid. Interverranno Giustino Parruti, Direttore del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Pescara, Gianserafino Gregori, Direttore del Reparto di Cardiologia e UTIC dell’Ospedale di Giulianova, e Stefano Volpe, cardiologo e fondatore di Omnibus Salute.

Dopo i saluti iniziali del Sindaco Giovanni Mancini e dell’Assessore alle politiche sanitarie Alessandra Bortoletti sono attesi gli interventi di Vincenzo Ciamponi, Direttore generale della Asl di Pescara, Rossano Di Luzio, Responsabile della campagna vaccinale anti Covid Asl Pescara e Roberto Salerni, Direttore sanitario dell’Ospedale di Popoli.

Nell’occasione l’Amministrazione Comunale di Torre de’ Passeri consegnerà un riconoscimento di stima e di merito a medici, infermieri e volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile, grazie ai quali, nelle fasi più critiche della pandemia, il Comune si è dotato di un Centro per tamponi e vaccini anti-Covid a disposizione degli abitanti di Torre de’ Passeri e dei comuni limitrofi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona. San Sebastiano, messa con la Polizia Municipale. Il Comandante Feragalli: Impegno e fieri dei progetti realizzati

Si è svolta il 20 gennaio 2022 alle 18 la messa del Santo protettore della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *