Celebrato l’inizio del nuovo anno del Rotary Pescara Ovest G. D’Annunzio

Giovedì 4 luglio 2024, presso il meraviglioso sfondo dell’Osteria La Corte a Spoltore, si è celebrato l’inizio del nuovo anno del Rotary Pescara Ovest “G. D’Annunzio”.
Una serata all’insegna dell’allegria e della progettualità, che ha visto la presidente incoming Emma Cori ricevere dal socio fondatore Davide Savini il prestigioso collare, giunto ormai al quarantasettesimo passaggio nella storia del club. Ad introdurre i primi momenti della serata è stato l’assistente del governatore, Rocco Pasetti, socio e past president dello stesso Rotary Pescara Ovest, che ha portato gli auspici del governatore Massimo De Liberato.

A seguito di un commovente discorso sull’importanza del lavorare in gruppo attraverso un costante sostegno reciproco, la presidente Emma Cori ha presentato il suo direttivo: Vice Presidente Rocco Pasetti; Segretario e Presidente della Commissione Amministrazione del Club Marianna Forcucci; Segretario operativo Douglas Anderson; Tesoriere Sergio Venturoni; Prefetto Sara Tacconi; Consiglieri: Elisabetta Plevano e Luigi Di Camillo; Consigliere, Presidente della Commissione Rotary Foundation, Referente Rotary Campus e Presidente Incoming Donatella Quartuccio; Presidente Commissione Effettivo Paolo Albanese; Presidente per la Commissione Progetti di Club Marco Pierotti e con lui la Referente Distrettuale nonché da anni responsabile per il Club del Progetto Distrettuale sulla Legalità Luciana Vecchi; infine Presidente Commissione Immagine Pubblica e Presidente della Commissione Azione Giovani Giulia Cancelli.

Un momento della serata è stato dedicato al passaggio del collare del Rotaract Club Pescara Ovest. Le uscenti socie Emma Cori e Sara Tacconi sono state nominate socie onorarie del club per il decennale impegno in questa associazione.
Il past president del club rotaractiano Roberto Giungi ha rivolto i suoi migliori auguri alla presidente incoming Margherita Rugieri e, a sancire l’unione e l’importanza del rapporto tra Rotary e Rotaract, il rappresentante distrettuale Domenico D’auria, ha portato i suoi saluti.

Emma Cori è la presidente più giovane ad aver ricoperto questo ruolo dalla fondazione del Club e tutti i soci sono fieri di poterla accompagnare in un anno florido di service, nella più sincera “Magia del Rotary”, motto scelto per l’anno 2024/2025 dal Rotary International.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aziende Pulite, il Comune di Chieti aderisce al protocollo regionale

Il Comune di Chieti aderisce al Protocollo regionale “Impresa Agricola Pulita”, attivo dal 2023 per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *