Gianni Melilla è stato nominato presidente della Fondazione Brigata Maiella nel corso della riunione che ha segnato l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione. La proposta della nomina è stata avanzata dal presidente uscente Nicola Mattoscio, che ha richiamato l’esperienza istituzionale e il profilo culturale di Melilla, già Segretario generale della Fondazione. Eletto all’unanimità, Melilla ha speso a sua volta parole di elogio per il mandato portato a termine da Mattoscio che lascia la guida della Fondazione dopo 15 anni.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica per il prossimo quinquennio ed è composto da Nicola Mattoscio, Alberto Troilo, Luca Troilo, Valentina Larcinese, Alessandra Lucantonio, Carlo Niro e Gianni Melilla. L’organo è investito dei poteri di indirizzo e gestione previsti dallo Statuto.
Melilla ha ricoperto la presidenza del Consiglio Regionale dal 1995 al 1997, la presidenza del Consiglio Comunale di Pescara dal 2003 al 2008 ed è stato deputato nella XI e XVII legislatura. Negli ultimi anni ha svolto il ruolo di Segretario generale della Fondazione Brigata Maiella.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione