Il Rinascimento dei Bambini, conferenza stampa a Pescara

Mercoledì 20 aprile, alle 10,30, nella sede della Fondazione PescarAbruzzo, in corso Umberto I, 83, a Pescara. conferenza stampa di presentazione, cui seguirà la preview, della mostra Il Rinascimento dei bambini, che conclude il percorso progettuale Scuola e Volontariato del CSV Abruzzo.

L’esposizione, nel 2019, è stata presentata in occasione del Meeting di Rimini dal Banco Farmaceutico e curata da Mariella Carlotti.

La mostra nata per celebrare i 600 anni dalla fondazione dello Spedale degli Innocenti di Firenze, è stata scelta dal CSV Abruzzo perché racconta la storia, dal notevole valore educativo per i valori del volontariato, di un’opera sociale tuttora attiva e sostenuta da tutta la comunità. Essa è un esempio importante per il raggiungimento del bene comune attraverso una concreta partecipazione della comunità cittadina.

L’esposizione è in programma a Pescara, dal 21 al 30 aprile nei locali della Fondazione PescarAbruzzo, e a Chieti, dal 5 all’11 maggio, nelle sale della Provincia, in corso Marrucino.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Percorso impollinatori, un robot monitora la biodiversità al Bee Natural festival

Un robot in grado di monitorare la biodiversita’ dei campi coltivati abruzzesi che, di giorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.