Si è svolta l’8 febbraio nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Diego De Sterlich-Aliprandi” la cerimonia di premiazione della 54ª edizione del concorso “Pagella d’Oro”, iniziativa annuale dedicata agli studenti più meritevoli del territorio. La manifestazione, promossa dal sodalizio, rappresenta un appuntamento consolidato per la città di Pescara e la provincia.
Nel corso della cerimonia il direttore generale di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Luigi Di Giosaffatte, è stato nominato Socio Onorario della Società Operaia. La nomina intende riconoscere il contributo offerto al mondo del lavoro e alla formazione dei giovani, oltre al sostegno al dialogo tra imprese, istituzioni e comunità locale. Di Giosaffatte ha espresso il proprio ringraziamento, richiamando il valore della promozione del merito e della formazione per lo sviluppo del territorio.
Il presidente Franco Pasta ha ricordato il ruolo della Società Operaia nella vita sociale e culturale cittadina. L’associazione celebra quest’anno i 150 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1876. I premi assegnati agli studenti hanno confermato l’attenzione dell’ente verso lo studio e il merito, elementi centrali della sua attività.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione