BIT Milano, presentato il podcast “Camminando nel Cratere”

Presentato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano il podcast “Camminando nel Cratere”, promosso dal Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione del sisma 2016, Guido Castelli, e realizzato da Loquis, piattaforma di travel podcast geolocalizzati. Il progetto è stato illustrato dal senatore Castelli e dall’amministratore delegato di Loquis, Bruno Pellegrini, a dieci anni dagli eventi sismici che hanno colpito l’Appennino centrale.

Il podcast attraversa quattro regioni del Centro Italia – Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria – raccontando cammini, borghi e paesaggi dei territori colpiti dal terremoto del 2016.

Il progetto si sviluppa lungo percorsi come la Via di Francesco, il Cammino dei Cappuccini, il Cammino nelle Terre Mutate e il Cammino Naturale dei Parchi. In Abruzzo il racconto tocca anche Campotosto, mentre nelle altre regioni coinvolge, tra gli altri, Amatrice, Accumoli, Camerino, Ussita, Arquata del Tronto, Norcia e Rieti. L’itinerario narrativo prevede 140 episodi dedicati a 138 comuni ed è già disponibile online con una prima selezione di contenuti; l’obiettivo è arrivare a 240 puntate complessive. Le voci narranti sono Neri Marcorè, Nada e lo stesso Guido Castelli.
All’incontro sono intervenuti anche Manuela Rinaldi, assessore ai Lavori pubblici e alle Politiche di ricostruzione della Regione Lazio, Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, e Daniele D’Amario, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sicurezza a Pescara, Costantini presenta il piano del centrosinistra

Il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Costantini ha illustrato a Pescara, nel corso di una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *