Castiglione Messer Raimondo, contributo di 200 euro per i nuovi nati

Il Comune di Castiglione Messer Raimondo riconosce un contributo economico “una tantum” di 200 euro a favore dei bambini nati o adottati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025 e residenti nel territorio comunale. L’iniziativa è rivolta alle famiglie di nuova costituzione che scelgono di risiedere nel Comune.

Il provvedimento intende offrire un sostegno economico in occasione della nascita o dell’adozione di un figlio, in un contesto caratterizzato dall’aumento dei costi. Le domande, da parte dei soggetti in possesso dei requisiti previsti, dovranno essere presentate entro il 26 febbraio 2026 secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’ente.

L’amministrazione comunale evidenzia che la misura si inserisce in un percorso di attenzione alle famiglie e alle aree interne, con l’obiettivo di contrastare lo spopolamento e il calo delle nascite. Il sindaco Vincenzo D’Ercole e il vicesindaco Manuel Leone sottolineano che il contributo rappresenta un segnale di sostegno alle famiglie che scelgono di vivere nel Comune e di costruire qui il proprio futuro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sicurezza a Pescara, Costantini presenta il piano del centrosinistra

Il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Costantini ha illustrato a Pescara, nel corso di una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *