Manoppello: accorgimenti, raccomandazioni e misure adottate in occasione del 1 e 2 novembre

Per mantenere separati i flussi di persone, nei giorni di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre sarà consentito l’accesso pedonale ai cimiteri del Comune di Manoppello dagli ingressi segnalati con uscita dai varchi indicati. Inoltre durante la visita occorrerà mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone, evitando di creare capannelli o assembramenti e, in caso di eccessivo affollamento, l’accesso ai campisanti comunali potrà essere temporaneamente sospeso per dare modo alle persone all’interno di defluire verso l’uscita.

Sono queste solo alcune delle misure che l’Amministrazione Comunale di Manoppello ha deciso di adottare per regolare il flusso dei visitatori dei due cimiteri comunali in occasione del prossimo fine settimana quando si celebreranno la Festa di Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti.

“L’emergenza epidemiologica in atto richiede l’adozione di misure adeguate per prevenire situazioni che possano favorire la trasmissione del contagio quali gli assembramenti di persone – spiegano il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore delegato Carla D’Ostilio – In quest’ottica, considerato il gran numero di persone che in occasione della festa di Ognissanti e del 2 novembre visita i cimiteri cittadini, verranno attuate diverse misure, segnalate all’interno dei due cimiteri di Manoppello con apposita cartellonistica. Il rispetto delle misure sarà garantito dalla presenza degli agenti di Polizia municipale e dei volontari del gruppo Alpini di Manoppello. L’invito – aggiungono De Luca e D’Ostilio – è anche quello di pianificare, per quanto possibile, la visita ai propri cari defunti non concentrandole nella sola giornata di domenica 1 novembre. Facciamo appello al senso di responsabilità dei singoli affinché vengano seguiti questi semplici accorgimenti”.

Inoltre, ricordano dal Comune, per l’accesso ai cimiteri dovranno essere rispettate con attenzione le regole generali sul distanziamento e sull’uso costante della mascherina a coprire bocca e naso, inoltre non sono previste celebrazioni liturgiche all’interno dei cimiteri.

Resta inteso che eventuali restrizioni agli accessi ai cimiteri che dovessero essere disposte dal Governo o della Regione, a oggi non prevedibili, verrà data tempestiva notizia sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Manoppello.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *