L’Università Popolare della Terza Età ha inaugurato il nuovo ciclo di lezioni con una cerimonia nella sala del Consiglio comunale di Montesilvano, accompagnata da un concerto dedicato ai temi della pace e della gioia. L’appuntamento è stato preceduto da un annullo speciale di Poste Italiane.
La parte musicale della cerimonia è stata affidata al “Melos Clarinet Ensemble” del Conservatorio Statale di Musica di Teramo, diretto dal maestro Federico Paci. Il gruppo ha proposto un repertorio incentrato sui temi della pace, dell’amore, della fratellanza e della convivenza.
Nel corso del concerto la maestra Alba Cappellacci ha declamato alcune poesie in vernacolo da lei composte e dedicate a Madre Teresa di Calcutta, Filomena Delli Castelli ed Emidio Agostinone. Questi ultimi, legati anche alla storia di Montesilvano, sono stati ricordati per il loro impegno civile, politico e culturale e per l’attenzione ai temi della giustizia sociale, della democrazia e della solidarietà.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione