Montesilvano, servizio gratuito di assistenza e trasporto al cimitero per anziani e persone con disabilità

In occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, il Comune di Montesilvano ha organizzato un servizio gratuito di assistenza e trasporto dedicato ad anziani e persone con disabilità all’interno dell’area cimiteriale.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 8 alle 17, in coincidenza con gli orari di apertura del cimitero, e sarà gestito da diverse associazioni di volontariato. In particolare, giovedì 30 e venerdì 31 ottobre il servizio sarà curato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, mentre sabato 1° e domenica 2 novembre sarà garantito dai volontari della Croce Rossa Italiana di Penne.

All’ingresso del cimitero sarà allestito un gazebo informativo come punto di riferimento per i cittadini. Le associazioni metteranno inoltre a disposizione sei carrozzine per agevolare gli spostamenti delle persone con difficoltà di deambulazione, assicurando assistenza e sicurezza durante le giornate di maggiore afflusso.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Trasporto scolastico, il Comune di Pescara accoglierà la richiesta della scuola Bosco

“Il Comune risponderà positivamente alle esigenze manifestate dal comprensivo 9 e dalle famiglie della scuola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *