In occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, il Comune di Montesilvano ha organizzato un servizio gratuito di assistenza e trasporto dedicato ad anziani e persone con disabilità all’interno dell’area cimiteriale.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 8 alle 17, in coincidenza con gli orari di apertura del cimitero, e sarà gestito da diverse associazioni di volontariato. In particolare, giovedì 30 e venerdì 31 ottobre il servizio sarà curato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, mentre sabato 1° e domenica 2 novembre sarà garantito dai volontari della Croce Rossa Italiana di Penne.
All’ingresso del cimitero sarà allestito un gazebo informativo come punto di riferimento per i cittadini. Le associazioni metteranno inoltre a disposizione sei carrozzine per agevolare gli spostamenti delle persone con difficoltà di deambulazione, assicurando assistenza e sicurezza durante le giornate di maggiore afflusso.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione