In occasione della commemorazione dei defunti, anche quest’anno il Comune di Pescara garantirà il servizio gratuito di bus navetta per raggiungere il cimitero di Colli Madonna. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Tua, sarà attiva da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, dalle ore 9 alle 17, con partenze ogni 15 minuti.
Il percorso prevede 33 corse giornaliere con partenza dal parcheggio comunale del piazzale Conad (rotatoria di via Di Sotto), che fungerà da capolinea, e proseguirà lungo salita Tiberi, strada Colle di Mezzo, strada Pandolfi, via Di Sotto e ritorno al punto di partenza. L’obiettivo, spiegano gli assessori Adelchi Sulpizio (Mobilità) e Mariarita Carota (Cimiteri), è quello di ridurre il traffico privato, agevolando in particolare gli anziani e chi non dispone di un mezzo proprio.
Sul fronte della viabilità, dal 30 ottobre al 2 novembre saranno attive alcune modifiche temporanee:
al cimitero Colli Madonna, senso unico in via Colle di Mezzo (tra strada Ciattoni e via Pandolfi, direzione est-ovest);
al cimitero di San Silvestro, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su via Luciani, e senso unico su via Vallelunga (tratto tra l’ingresso del nuovo cimitero e via Colle Renazzo).
Le informazioni dettagliate sugli orari delle corse sono pubblicate sul sito di Tua Abruzzo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione