Mostra a Pescara “1914. Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale” alla Maison des Arts

Da lunedì 3 a domenica 16 marzo il Csv Abruzzo Ets allestisce la mostra – a ingresso libero – 1914. Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale nella Maison des Arts | Fondazione Pescarabruzzo, in corso Umberto I, 87.

La mattina del 3 marzo, alle 10:30, è programmata nella sede della Fondazione Pescarabruzzo una preview e conferenza per stampa e autorità a cui prenderanno parte il presidente del Centro servizi per il volontariato Abruzzo Ets, Casto Di Bonaventura; il curatore Antonio Besana; il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio; il coordinatore della delegazione territoriale di Pescara del Csv Abruzzo Ets, Lorenzo Di Flamminio; il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Massimiliano Nardocci; il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio; il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Roberto Santangelo; il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

Antonio Besana illustrerà gli elementi centrali dell’esposizione creata per il Meeting di Rimini del 2024.

Nel pomeriggio del 3 marzo, alle 18, ci sarà, sempre nella sede della Fondazione Pescarabruzzo, la presentazione al pubblico.

La mostra sarà esposta dalle 9 alle 14 e dalle 15:30 alle 19:30.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lo storico Patricelli racconta l’Operazione Quercia, la verità del blitz sul Gran Sasso per liberare Mussolini

Il 31 agosto 2025 alle ore 21:00 si terrà un incontro online dedicato all’Operazione Quercia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *