Il Consiglio comunale di Pianella ha approvato all’unanimità il Piano regolatore generale. Il provvedimento è stato adottato nei termini previsti e consentirà ora di avviare le successive fasi previste dalla normativa regionale, comprese la perimetrazione e le retrocessioni in zona agricola richieste dai cittadini.
Il Piano regolatore è frutto di un iter avviato negli anni scorsi e portato a compimento dall’amministrazione comunale in coerenza con la legge regionale approvata nel dicembre 2023. Alla redazione hanno contribuito l’ufficio tecnico e urbanistico comunale e l’architetto Domenico Fineo, estensore del piano. Dopo l’approvazione del Prg, è prevista la fase di riperimetrazione e l’avvio dello studio per il Piano urbanistico comunale.
L’approvazione del Piano si inserisce nel programma amministrativo in corso, che negli ultimi mesi ha visto l’avvio e la presentazione di diversi interventi sul territorio comunale. Nei prossimi passaggi istituzionali è attesa anche la discussione in Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione