San Salvo, conclusi i campi estivi, opportunita’ per i bambini e le famiglie

“Un caro saluto a tutti i bambini che hanno frequentato in queste settimane i nostri centri estivi. Siamo stati i primi ad attivarci, anche quando qualcuno ci sconsigliava a farli. Ma noi ci abbiamo creduto perché la prima attenzione è e resta verso le famiglie, in particolare quando hanno gli impegni lavorativi a cui provvedere, non avendo alcuna rete familiare che li sostiene”. A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca dopo la conclusione dei campi estivi organizzati dal Comune di San Salvo per i bambini dai 6 agli 11 anni che hanno avuto inizio il 29 giugno e completati ieri, venerdì 7 agosto.

“Campi estivi che abbiamo fortemente voluto prolungandoli anche di un’ulteriore settimana – aggiunge il sindaco – per aiutare i più piccoli alla socialità pur nel rispetto delle norme imposte dal decreto ministeriale”.

Le attività sono state svolte tutte all’aperto e in spiaggia con le la presenza di un’operatrice ogni sette bambini, così come previsto dall’apposito Decreto post Covid-19.

“Per quest’Amministrazione comunale – conclude il sindaco – è un dovere sulla felicità dei nostri bambini e sulla serenità delle famiglie che ringraziamo per aver aderito ai nostri campi estivi”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Buoni spesa natalizi, ampliati gli orari di apertura del Punto di facilitazione digitale dell’Urp a Pescara

Per far fronte alle numerose richieste dei cittadini interessati ai buoni spesa natalizi, l’assessore ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *