Tollo: Consiglio Comunale delibera agevolazioni su tassa rifiuti per il 2021

La seduta del Consiglio Comunale di Tollo del 30 giugno 2021 sono state deliberate agevolazioni sulla Tassa Rifiuti (TARI) per le attività commerciali e artigianali che hanno subito chiusure o restrizioni nel corso dell’anno 2021 a causa della pandemia Covid-19, nello specifico:
– azzeramento del 100% della tariffa generale (parte fissa + parte variabile) per le utenze non domestiche interessate da chiusura totale o parziale dell’attività nell’anno 2021. L’azzeramento sarà applicato d’ufficio senza necessità di presentare apposita istanza;
– riduzione della tariffa generale (parte fissa + parte variabile) per le utenze non domestiche interessate da una riduzione del fatturato dell’attività nell’anno 2020 di almeno il 20% rispetto al fatturato dell’anno 2019. Tale riduzione sarà applicata previa presentazione di apposita domanda da parte dei contribuenti entro e non oltre il 20/07/2021 (modulistica disponibile presso l’Ufficio Tributi del Comune e sul sito istituzionale www.comune.tollo.ch.it).
Le domande possono essere inviate per pec all’indirizzo comune.tollo@legalmail.it oppure consegnate a mano al protocollo dell’Ente dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
La percentuale di riduzione applicata verrà definita sulla base del numero di domande accolte, aventi i requisiti, e nel limite della disponibilità di risorse derivanti dal trasferimento statale ai sensi dell’art. 6 del D.L. n. 73/2021.
Dal link: Modello di domanda per richiedere le agevolazioni https://www.comune.tollo.ch.it/…/Il-Consiglio-Comunale.../

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

San Giovanni Teatino, polemiche sul dosso di via Cavour a Sambuceto

Fa discutere il dosso installato su via Cavour dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino guidata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *