Salvini: supereremo un milione di firme per il referendum

“L’obiettivo di un milione di firme sarà ampiamente superato perchè il nostro non è un referendum di partito, ma un referendum di giustizia, un referendum patriottico per processi rapidi, certezza della pena, separazione delle carriere. In un solo week-end di luglio con quaranta gradi abbiamo già raggiunto più di centomila firme in tutta Italia. Da oggi in avanti c’è tempo tutto luglio e tutto agosto ringrazio la lega e il partito radicale e tutti gli italiani che firmeranno, e da domani in avanti c’è tempo tutto luglio e tutto agosto”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo a Pescara per promuovere i referendum.

“Ovunque io sto andando in questo periodo gli imprenditori mi chiedono di rivedere il reddito di cittadinanza. Perché il reddito di cittadinanza invece di creare lavoro sta creando problemi e lavoro nero”, ha detto Salvini, “Meno tasse, meno burocrazia, certezza della pena e i sindaci giusti al posto giusto. Perché i fondi europei saranno spesi soprattutto dai sindaci quindi avere sindaci onesti e competenti sarà fondamentale “.

“Sbloccare, sbloccare opere piccole, medio o grandi. Qua c’è l’ideologia 5 stelle che blocca e che rallenta tutto. L’ideologia invece liberale, moderna, innovativa della Lega e del centrodestra vuole liberare, sbloccare i cantieri aprirne di nuovi. Porti, aeroporti, strade, autostrade ferrovie, l’Italia ha bisogno di crescere. Dopo il covid abbiamo bisogno di correre e viaggiare in sicurezza, ce la mettiamo tutta”. Così Matteo Salvini, segretario federale della Lega, in Abruzzo è intervenuto oggi anche sui problemi di viabilità dell’Autostrada A14 (Bologna-Taranto) con i cantieri infiniti che tra le province di Teramo e Pescara creano disagi e incidenti

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Due milioni per promuovere architettura e paesaggio rurale

“La Regione Abruzzo avrà a disposizione 2 milioni per investire sulla tutela e la valorizzazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *