Tollo, intitolazione scalinata e presentazione del libro dedicato a Ado Guido Di Mauro

Il 18 Novembre ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Ado Guido Di Mauro.
Guido Di Mauro è stato un assoluto protagonista, forse il più importante della vita politica, sociale, economica, professionale e culturale del nostro paese dal dopoguerra ad ogni.
Essere una persona visionaria lo ha portato ad essere il principale protagonista della nascita di Cantina Tollo, una persona generosa che ha curato da medico tutti i cittadini soprattutto i più bisognosi, il suo alto senso civico e sociale lo hanno portato ad essere Sindaco per 25 anni e parlamentare per 10 anni.
È stato sempre generoso di consigli e suggerimenti verso i più giovani anche se provenienti da storie politiche diverse dalla sua.
Austero, cordiale, carattere deciso, visionario e determinato, carismatico e popolare ha segnato importanti momenti della vita locale, regionale e anche nazionale.
Giovedì 18 Novembre alle 17,30 lo ricorderemo prima intitolandogli la scalinata di fianco al Municipio e poi, su iniziativa dei figli Luciana Di Mauro Piattelli e Baldissera Di Mauro presenteremo il libro a lui dedicato nella Sala assemblee di Cantina Tollo alla presenza delle persone maggiormente legate a lui e che lo hanno conosciuto meglio, ospiti del Presidente Tonino Verna.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona. San Sebastiano, messa con la Polizia Municipale. Il Comandante Feragalli: Impegno e fieri dei progetti realizzati

Si è svolta il 20 gennaio 2022 alle 18 la messa del Santo protettore della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *