Aggressione a 17enne nel Teramano, due minorenni indagati

Un ragazzo di 17 anni, in condizioni di particolare vulnerabilità, sarebbe stato aggredito nei giorni scorsi da alcuni coetanei in un centro della costa abruzzese. La Procura per i minorenni dell’L’Aquila ha aperto un fascicolo e iscritto due minorenni nel registro degli indagati. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Centro.

L’episodio, avvenuto in uno spazio pubblico, è al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto riferito dal padre, il giovane sarebbe stato spinto e gettato all’interno di un contenitore per rifiuti e colpito con un bastone mentre tentava di uscire. Alcune persone presenti sono intervenute richiamando l’attenzione e allertando le forze dell’ordine. Il minore è stato accompagnato al pronto soccorso, dove i sanitari hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno svolgendo accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità. Dalle istituzioni locali è arrivata una condanna di ogni forma di violenza tra giovanissimi, con l’impegno a rafforzare le azioni di prevenzione e sostegno e a promuovere una risposta condivisa da parte di scuola, famiglie e comunità contro il bullismo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Adoc Abruzzo attiva gli sportelli “Salva Debiti” contro il sovraindebitamento

Adoc Abruzzo aderisce al progetto nazionale “Salva Debiti”, promosso dall’Associazione difesa orientamento consumatori, con l’apertura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *