I Carabinieri di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro hanno arrestato un albanese di 28 anni condannato dal Tribunale di Venezia alla pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione a seguito di diversi furti aggravati commessi nel 2018 in alcune ville nel Veneto.
Il giovane – latitante – era ricercato dal giorno della condanna definitiva quando, nel 2022 si è dileguato e di lui si è persa ogni traccia. I Carabinieri hanno perlustrato un’area residenziale di villette a schiera e di unifamiliari e hanno notato un uomo che, alla vista dei militari ha provato a dileguarsi tra gli edifici. Militari in borghese e colleghi in uniforme hanno circondato l’area inibendo le vie di fuga all’albanese bloccato e portato in caserma per accertamenti.
Così i militari hanno scoperto di aver fermato un pericoloso latitante ricercato oramai da 3 anni arrestato e condotto al carcere di Castrogno. Gli inquirenti non escludono che la presenza dell’uomo, nel teramano, data la mancanza di legami di tipo affettivo e lavorativo con il territorio, possa essere ricondotta all’attività delinquenziale nonché al fatto di aver trovato un luogo sicuro dove potersi sottrarre alle ricerche della magistratura veneta.