La Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo – Ets conferma anche nel 2025 il sostegno alla formazione scolastica dei soci e dei loro familiari, con l’assegnazione di borse di studio in tutta Italia. Complessivamente sono stati erogati 163.460 euro di sussidi, che hanno coinvolto 1.185 studenti di diversi livelli di istruzione, dalle scuole primarie all’università, comprese le università estere.
In Abruzzo la Mutua ha premiato 108 studenti, per un importo complessivo di 15.460 euro. I sussidi hanno riguardato studenti che hanno concluso i cicli di studio delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e dei percorsi universitari, confermando l’attenzione dell’ente verso il diritto allo studio anche a livello regionale.
A livello nazionale, nel dettaglio, 233 studenti hanno concluso la scuola primaria, 346 la scuola secondaria di primo grado, 257 la scuola secondaria di secondo grado, 121 l’università di primo livello, 225 la laurea magistrale e due studenti hanno terminato percorsi universitari all’estero. Accanto alle borse di studio, la Mutua Cesare Pozzo prevede ulteriori riconoscimenti per i premiati, assegnati attraverso iniziative formative e quiz dedicati alla storia e ai valori della mutualità.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione