Un mattatoio clandestino è stato scoperto dai carabinieri del Nucleo forestale di Nereto e della stazione di Campli al piano terra di un’abitazione a Campli. L’operazione è scattata dopo la segnalazione di un cittadino che ha riferito di lamenti provenienti dall’immobile. All’interno i militari hanno sorpreso quattro persone mentre stavano abbattendo e macellando 41 agnelli, risultati rubati poco prima a un allevatore della zona.
Diciassette capi erano già stati uccisi con modalità ritenute difformi dalle normative, mentre i restanti 24 sono stati messi in salvo e restituiti al proprietario. Le quattro persone sono state denunciate a piede libero con le accuse di ricettazione, macellazione clandestina e uccisione di animali con crudeltà.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Teramo, in coordinamento con il Servizio veterinario della Asl di Teramo e con il sindaco, le carni già ottenute sono state distrutte per il rischio sanitario legato all’assenza di controlli e alle condizioni dei locali. Le indagini proseguono per verificare l’eventuale esistenza di un circuito illegale di distribuzione delle carni.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione