A Vasto i carabinieri della Compagnia di Lanciano hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di una donna di 53 anni e di un uomo di 54 anni, entrambi residenti in città. Il provvedimento è scaturito da un’attività investigativa durata diversi mesi su una serie di furti aggravati ai danni di autovetture parcheggiate lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi.
Le indagini hanno consentito di attribuire alla coppia almeno otto episodi commessi tra novembre 2025 e gennaio 2026 nelle aree di sosta adiacenti alle ex stazioni ferroviarie di San Vito Chietino e Fossacesia, in provincia di Chieti. Secondo quanto ricostruito, i due si confondevano tra i frequentatori della pista ciclopedonale simulando esercizi fisici, per poi infrangere i vetri o forzare le serrature delle auto in sosta e sottrarre denaro, documenti, dispositivi elettronici ed effetti personali.
Le carte di pagamento rubate venivano successivamente utilizzate, anche con l’ausilio di terze persone, soprattutto nell’area di Pescara, effettuando acquisti in modalità contactless o digitando i codici pin rinvenuti tra gli oggetti sottratti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione