Momenti di forte tensione nella notte a Cepagatti, dove una discussione familiare è degenerata rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri. A chiedere soccorso è stata una giovane donna di 19 anni, spaventata dal comportamento del padre, un uomo di 52 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol.
I militari hanno trovato l’uomo in forte agitazione all’interno dell’abitazione insieme alla compagna e al figlio diciottenne. La ragazza si era rifugiata nel locale seminterrato per evitare un confronto ritenuto pericoloso e, ascoltata dai carabinieri, ha confermato un clima di forte conflittualità e il timore di possibili aggressioni. Considerata la situazione, è stato tentato un intervento di mediazione, invitando l’uomo ad allontanarsi temporaneamente dall’abitazione.
Il tentativo non ha avuto esito e l’uomo ha continuato a manifestare atteggiamenti aggressivi e minacciosi, cercando di raggiungere la figlia. Nel corso dell’intervento ha colpito un carabiniere alla mano sbattendo violentemente la porta d’ingresso. A quel punto è scattato l’arresto in flagranza per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118: il militare ha riportato un trauma contusivo con prognosi di sette giorni, mentre l’uomo presentava uno stato ansioso reattivo associato ad alitosi alcolica.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione