Si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, ma in tasca aveva una bustina di cocaina. È finito così nei guai un 39enne vestino, denunciato dai carabinieri della stazione di Cepagatti per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di stupefacenti.
Il controllo è scattato lungo via Sibilla Aleramo, dove i militari hanno fermato l’uomo alla guida della sua auto. Durante le verifiche, i carabinieri hanno notato segni di alterazione, che hanno fatto scattare la richiesta di sottoporsi agli accertamenti previsti dalla legge. Il 39enne ha però rifiutato i test tossicologici, consegnando spontaneamente una bustina in cellophane contenente cocaina.
Un gesto che non gli ha evitato la denuncia: il rifiuto del test, infatti, comporta le stesse conseguenze di un esame positivo. L’uomo è stato quindi segnalato alla Procura della Repubblica di Pescara e la patente di guida gli è stata ritirata sul posto. L’autovettura è stata affidata ai familiari, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.