Pescara, arrestato 18enne per furti sulle auto in sosta sul lungomare

Un giovane di 18 anni è stato arrestato a Pescara dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto pluriaggravato su più autovetture parcheggiate nella zona centrale della città. L’intervento delle Volanti è scattato sul lungomare dopo la segnalazione di un automobilista che aveva notato diversi veicoli con i finestrini infranti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato il giovane che, alla vista delle pattuglie, ha tentato di nascondersi tra le auto in sosta. Secondo la ricostruzione, il 18enne avrebbe danneggiato i deflettori di più veicoli utilizzando un cacciavite, rovistando all’interno degli abitacoli e sottraendo denaro lasciato nelle auto.

Il ragazzo è stato bloccato e identificato: indossava un passamontagna e nelle tasche aveva oltre 120 euro in banconote e monete. Gli agenti hanno inoltre sequestrato il cacciavite utilizzato per infrangere i vetri, una torcia e un coltellino. Condotto negli uffici della Questura di Pescara per le formalità di rito, il 18enne è stato arrestato e sarà trasferito in un Centro di permanenza per il rimpatrio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vito Cusumano si insedia come prefetto dell’Aquila

Ha assunto l’incarico il nuovo prefetto dell’L’Aquila, Vito Cusumano, 65 anni, originario di Mazara del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *