Ciclista 78enne travolto e ucciso da un furgone sulla Tiburtina

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri sulla Strada Statale 5 Tiburtina Valeria, all’altezza del bivio per Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo. La vittima è Antonio Sorgi, 78 anni, ex insegnante di Avezzano, appassionato di ciclismo. La notizia è rilanciata dai quotidiani locali.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo la strada in direzione Tagliacozzo quando è stato investito da un furgone guidato da un 57enne di Scurcola Marsicana. L’impatto è stato violento e il ciclista è deceduto sul posto nonostante i soccorsi del 118. Il conducente, che si è fermato a prestare aiuto, è risultato positivo ad alcol e cocaina dai controlli dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo.

Su disposizione della Procura di Avezzano, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, sono stati sequestrati sia il furgone che la bicicletta. Il corpo della vittima è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Avezzano, dove sarà effettuata l’autopsia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Beneficenza, torna la “lotteria” della Befana con l’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella

Nuova iniziativa a cura dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella. Torna infatti il tradizionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *