Dieci patenti sono state ritirate a persone denunciate per guida sotto l’effetto di alcol o droga nel corso dei controlli rafforzati svolti dai carabinieri della provincia di Teramo durante le festività e nei primi giorni del 2026. In alcuni casi, gli automobilisti in stato di alterazione hanno provocato incidenti senza gravi conseguenze. In un episodio, un giovane è risultato alla guida in stato di ebbrezza e privo di patente perché mai conseguita.
Nel bilancio dell’attività rientra anche l’arresto di un giovane di Roseto degli Abruzzi, trovato in possesso di 28 grammi di cocaina e 1,5 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 4 grammi di cocaina e di dieci panetti da un chilogrammo ciascuno di una sostanza ritenuta hashish, per la quale il narcotest ha dato esito incerto e sono in corso ulteriori accertamenti. L’arresto è stato convalidato e per il giovane è stato disposto il divieto di dimora nel comune.
I carabinieri sono intervenuti anche a seguito di due richieste di aiuto giunte da San Nicolò a Tordino, in due distinti episodi di violenza domestica. In entrambi i casi gli uomini coinvolti sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia e stalking. Resta alta l’attenzione anche sul fronte delle truffe agli anziani: l’ultimo tentativo è stato segnalato a Notaresco, dove un 67enne e la madre 85enne hanno ricevuto telefonate da un sedicente maresciallo. Le potenziali vittime hanno allertato il 112 evitando il raggiro. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei responsabili.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione