Sono proseguiti gli interventi della Polizia locale per contrastare bivacchi e degrado sul territorio di Pescara. Un’attività costante, quella della Polizia locale (coordinata dal comandante Danilo Palestini), che ha già toccato vari punti della città e che prosegue costantemente anche con il supporto di Ambiente spa e con il coinvolgimento delle realtà del terzo settore che sono impegnate a fornire quotidianamente assistenza ai senza dimora.
Il primo intervento, nella giornata di ieri, ha riguardato via dei Bastioni, in prossimità di piazza Unione, dove è stato allontanato un uomo di origine nordafricana che bivaccava in strada. Il secondo intervento è avvenuto in prossimità del Palazzo Quadrifoglio, dove uno dei soggetti allontanati pochi giorni fa si era nuovamente accampato e anche stavolta è stato allontanato. Il terzo intervento si è svolto sotto i portici di via Carducci dove si erano accampati due persone di origine romena, già note alla Polizia locale: anche questa terza area è stata bonificata.
“L’attività della polizia locale, insieme a quella delle forze dell’ordine, è finalizzata ad arginare fenomeni di bivacco che spesso aumentano la percezione di insicurezza dei cittadini”, commenta il sindaco Carlo Masci.
Tags degrado in centro pescara polizia locale
Controllate anche
Anziana derubata del portafoglio in un supermercato, i poliziotti lo recuperano
Le era stato rubato il portafoglio in un supermercato dei colli, pertanto una donna di …