43esima edizione dello Spoltore Ensemble, letture in piazza

Nella 43esima edizione dello Spoltore Ensemble che torna dal 16 al 21 agosto, piazza D’Albenzio si trasforma in un salotto letterario con una serie di presentazioni che si terranno alle ore 19:00.

Il ciclo di incontri prenderà il via il 17 agosto con la presentazione de “Il pescatore di stelle” (Rizzoli), una favola onirica di Peppe Millanta che parla di speranza e dell’importanza dell’incontro con gli altri. L’evento sarà accompagnato dalle musiche di Sfly (Andrea Di Marcoberardino) e dalle letture di Diana Quaresima. Fortemente voluto anche dall’Associazione l’Accademia degli Insepolti, l’appuntamento vedrà l’intervento del Presidente Elisabetta Di Luca.

Il 18 agosto sarà la volta di Tiziano Acciavatti, che presenterà il suo saggio “Oltre il soggetto, dalla definizione di sé all’incontro dell’altro” (Mimesis), un’analisi del soggettivismo moderno e un invito a riscoprire il mondo al di fuori di sé.

Il 19 agosto, Christian Dolente introdurrà il suo libro “Le 9elle di Carletto” (Drakon edizioni), una raccolta di racconti che esplora la storia e l’arte dell’Abruzzo attraverso gli occhi di un bambino di nove anni.

Il salotto letterario si concluderà il 21 agosto con la prima assoluta di “Per una metafisica civile” (Ianieri edizioni), un saggio di Anna Maddalena Belcaro, volto noto per la comunità di Spoltore infatti la Professoressa fino al 2018 è stata la dirigente del circolo didattico di Spoltore ed insieme a Venanzio Paciocco analizza il pensiero ateo e il rapporto tra Stato e Chiesa, proponendo un nuovo umanesimo.

I libri presentati saranno disponibili per l’acquisto in loco grazie alla partnership con la Mondadori Bookstore di Pescara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, il “Concerto dell’Alba” festeggia il decimo compleanno

Edizione speciale per il “Concerto dell’Alba” di Ortona che compie 10 anni, quella dell’estate 2025 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *