Donna investita e uccisa sulla statale 80 da un’auto pirata

Incidente mortale all’alba lungo la statale 80 Teramo-Giulianova, nei pressi di Bellante Stazione. Una donna di 58 anni, Rosanna Pigliacampo, residente a Campli, è stata travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada. L’investimento è avvenuto intorno alle 6 di questa mattina. Il conducente del veicolo, dopo l’impatto, non si è fermato ed è fuggito.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, giunti anche con l’elicottero, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. I carabinieri, insieme agli agenti della Polizia municipale, stanno conducendo le indagini per risalire all’identità del pirata della strada. Tra gli elementi raccolti figurano uno specchietto retrovisore rinvenuto accanto al corpo e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

La notizia ha profondamente scosso la comunità di Campli, dove Rosanna Pigliacampo era conosciuta per il suo impegno come volontaria della Protezione civile. Il sindaco Federico Agostinelli ha espresso cordoglio a nome dell’amministrazione comunale, ricordando la donna come una persona attiva e generosa. Anche l’associazione di Protezione civile di Campli ha diffuso un messaggio di commozione, sottolineando il contributo costante e la dedizione della 58enne nel servizio verso gli altri.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Bullismo davanti a scuola a San Giovanni Teatino, ferma condanna del sindaco

 Il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, in un post su Facebook, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *