Due 2 denunce a Pineto per lesioni e minacce, con una pistola sequestrata

Due persone denunciati e una pistola sequestrata dai carabinieri di Pineto che sono intervenuti in un locale pubblico a seguito di alcune aggressioni. La denuncia è partita dal titolare di un pub di Pineto.

Secondo una prima ricostruzione, intorno all’una di notte del 15 gennaio, due uomini si sono presentati nel pub per consumare alcolici e dinanzi al diniego del proprietario intento nelle operazioni di chiusura, i due, un italiano 21enne e un albanese 20enne, hanno offeso il gestore del pub e poi lo hanno aggredito. Nel corso della colluttazione i due avrebbero anche minacciato il proprietario di dare fuoco al locale se non li avesse assecondati. Successivamente si sono diretti fuori dal pub, infastidendo anche un gruppetto di ragazzi.

I giovani hanno cercato di placare gli animi dei due invitandoli ad andare via ma, proprio in quel momento, l’albanese ha estratto una pistola e con il calcio dell’arma ha colpito un ragazzo del posto causandogli una ferita lacero-contusa alla testa giudicata guaribile in 8 giorni di prognosi.

I due poi si sono allontanati ma i carabinieri sono riusciti ad individuare i giovani autori della duplice aggressione identificandoli e raggiungendoli a casa.

Nel corso delle perquisizioni i militari hanno trovato, in un vano nascosto dietro un mobiletto, una pistola scacciacani priva del tappo rosso che è stata sequestrata per accertare se si tratti dell’arma con cui è stato ferito uno dei giovani fuori del locale.

Dopo le formalità di rito, i due sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali e minacce aggravate in concorso.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *