Famiglia nel bosco di Palmoli, il Tribunale per i minorenni si riserva la decisione

Il Tribunale per i minorenni dell’Aquila si è riservato la decisione sul caso della famiglia che viveva in un casolare isolato nel bosco di Palmoli, in provincia di Chieti. Dopo circa due ore e mezza di udienza, il collegio presieduto dal giudice Roberto Ferrari ha rinviato l’emissione di una nuova ordinanza per valutare i nuovi elementi depositati. I tre figli minori erano stati allontanati il 20 novembre dal casolare fatiscente e trasferiti in una struttura protetta. Resta pendente il ricorso presentato dai legali dei genitori contro l’ordinanza di allontanamento, con udienza di merito fissata in Corte d’Appello per il 16 dicembre.

In aula erano presenti i legali della coppia, Marco Femminella e Danila Solinas, la curatrice speciale dei minori Marika Bolognese e la tutrice nominata dal Tribunale, Maria Luisa Palladino. La difesa ha illustrato nuovi elementi, tra cui l’accettazione da parte della coppia di una sistemazione abitativa temporanea in attesa dei lavori necessari per rendere agibile il casolare. È stata inoltre depositata una relazione degli assistenti sociali che descrive i bambini in buono stato di salute, socievoli e con un forte legame affettivo con la madre.

All’uscita dal Tribunale, l’avvocata Solinas ha riferito che “i giudici si sono riservati una decisione, non sappiamo con quale tempistica… è stata un’udienza caratterizzata da un proficuo confronto. Siamo fiduciosi”. Per l’avvocato Femminella in udienza “c’è stato un dialogo costruttivo tra le parti”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Con la droga al bed and breakfast, denunciata a Pescara

Una ragazza pescarese è stata denunciata dalla polizia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *