Incidente stradale sulla A14, un ferito

Il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Atri-Pineto e Città Sant’Angelo-Pescara Nord, in direzione Sud, e’ stato chiuso a causa di un incidente al km 355 che ha riguardato due mezzi pesanti e un’auto. L’incidente, fa sapere Autostrada per l’Italia, e’ avvenuto in corrispondenza di un cantiere di lavori “correttamente installato e segnalato all’interno della galleria Solagne”.

Nello scontro una persona e’ rimasta ferita. Sul posto sono presenti vigili del fuoco, 118 (intervenuto anche con l’elicottero), la polizia autostradale e il personale di Autostrade.

Dopo circa due ore e mezzo è stato riaperto il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Pineto e Pescara Nord.

L’incidente, precisa Autostrade per l’Italia, è avvenuto “in corrispondenza di un cantiere di lavori correttamente installato e segnalato, all’interno della galleria Solagne”, nel territorio comunale di Silvi. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante ha frenato per la presenza di un rallentamento ed è stato tamponato dal furgone, a sua volta tamponato dall’automobile. All’interno del camion e del furgone si trovavano i soli autisti, mentre nell’auto viaggiavano un uomo e una donna. Il conducente del furgone – un 31enne di Grottammare – è rimasto incastrato nel mezzo incidentato ed è stato estratto dai vigili del fuoco in collaborazione con il personale sanitario. Una volta liberato, è stato trasportato all’ospedale di Pescara con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana: arrivato in pronto soccorso cosciente, ha riportato un trauma toraco-addominale e i medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso. Lievi ferite anche per la donna, che è stata medicata sul posto. Illesi gli autisti del tir e dell’automobile. Sul posto hanno operato il 118 di Teramo e quello di Pescara, intervenuto anche con l’elicottero, con cui il personale medico è stato verricellato a terra, i Vigili del Fuoco di Pescara e di Teramo, la Polizia autostradale e il personale della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. I Vigili del fuoco, a causa della lunga fila di veicoli fermi in autostrada, hanno percorso un chilometro e mezzo a piedi per raggiungere l’interno della galleria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Abruzzo in un panino”, tre chef stellati uniti per il rilancio del territorio

Tre chef stellati uniti per il rilancio dell’Abruzzo anche attraverso il gusto e i sapori. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *