Infortunio sul lavoro a Cappadocia, morto l’operaio di 59 anni

È morto all’ospedale di Avezzano Florin Mircea Croitoru, operaio di 59 anni di nazionalità romena, rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto a Petrella Liri di Cappadocia. L’uomo era stato trasportato d’urgenza in elisoccorso dopo essere stato coinvolto in un incidente in cantiere. Le condizioni sono apparse subito critiche e, nonostante un lungo intervento chirurgico, il decesso è avvenuto poco prima della mezzanotte a causa dei traumi riportati.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe stato colpito dal braccio mobile di un escavatore in movimento e scaraventato all’interno di una vasca profonda circa dieci metri. Soccorso immediatamente dai colleghi, è stato recuperato e trasferito in ospedale, dove i medici hanno tentato di contenere le gravi emorragie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e gli ispettori della Asl, che hanno avviato accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Cappadocia, che hanno trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica di Avezzano. Il magistrato ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati l’operatore del mezzo, un 43enne, e disponendo l’esame autoptico sulla salma. Il cantiere e l’escavatore sono stati posti sotto sequestro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sicurezza nei locali, vertice in Prefettura all’Aquila per rafforzare i controlli

Il prefetto dell’Aquila Vito Cusumano ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *