Innovazione al femminile, premiate le eccellenze di Teramo e L’Aquila

Imprenditrici attive in settori diversi sono state premiate all’Aquila nell’ambito della prima edizione del “Concorso per l’innovazione al femminile”, promosso dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila. L’iniziativa ha previsto la realizzazione di videoclip professionali attraverso cui le partecipanti hanno raccontato la propria esperienza imprenditoriale e i percorsi di innovazione intrapresi.

Tra le protagoniste, Laura Sette, alla guida dell’azienda agricola di famiglia a Pizzoli; Anna Iannetti, fondatrice dell’azienda di liquori Scuppoz a Campli; Francesca Petrei Castelli, dell’Antico pastificio Verrigni di Roseto; Claudia Paris, della società di consulenza e formazione Sicurform di Avezzano. Le imprenditrici rappresentano ambiti che spaziano dall’agricoltura all’agroalimentare, fino ai servizi alle imprese.

La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un convegno al centro congressi “Luigi Zordan”, con interventi del rettore Fabio Graziosi, della presidente della Camera di Commercio Antonella Ballone, dell’assessore comunale Ersilia Lancia e della presidente della Commissione pari opportunità della Regione Rosa Pestilli. Madrina dell’evento Marina Cvetic, alla guida dell’azienda vitivinicola fondata dal marito Gianni Masciarelli.

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il ruolo dell’imprenditoria femminile nei processi di crescita e innovazione del tessuto economico regionale e il valore della collaborazione tra sistema camerale e universitario per la valorizzazione delle esperienze imprenditoriali presenti nelle province abruzzesi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Popoli Terme alla fiera mondiale del termalismo di Parigi

L’Abruzzo è presente alla Fiera mondiale del termalismo “Les Thermalies”, in corso al Louvre di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *