La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34 anni ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto a Pescara, nella zona di Portanuova.
Durante un posto di controllo, gli agenti delle Volanti hanno intimato l’alt al conducente di un’auto che, prima di fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento lungo diverse strade della zona, con una condotta di guida pericolosa, anche contromano, che ha messo a rischio altri automobilisti. L’uomo, braccato dalle Volanti e dalla Squadra Mobile, è entrato in una strada senza uscita, ha abbandonato il veicolo ed è fuggito a piedi tentando di disfarsi di un involucro.
Raggiunto e bloccato dagli agenti, l’involucro è risultato contenere oltre 50 grammi di cocaina. Il 34enne è stato inoltre trovato in possesso di più di 11 grammi di hashish nascosti nel giubbotto. Gli accertamenti, svolti anche con il supporto della Polizia Locale, hanno evidenziato che l’uomo era alla guida senza patente; oltre alle sanzioni per le violazioni contestate, il veicolo è stato sottoposto a fermo. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione