L’Aquila, inagibili due alloggi del progetto Case a Sant’Antonio

A seguito di una segnalazione dei vigili del fuoco, a L’Aquila è stato effettuato un sopralluogo tecnico comunale in località Sant’Antonio, dove sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua in due alloggi del progetto Case, realizzati dopo il sisma del 2009. Le verifiche hanno portato alla dichiarazione di inagibilità delle abitazioni e all’evacuazione degli occupanti per motivi di sicurezza.

Secondo quanto riferito dal Comune dell’Aquila, il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio Vito Colonna, in coordinamento con il servizio di reperibilità comunale, hanno definito le modalità di intervento per la gestione dell’emergenza.

Considerata la situazione di disagio e la presenza di una condizione di fragilità per uno degli inquilini, il Comune ha disposto la sistemazione temporanea degli occupanti al Centro Servizi Anziani e all’Hotel Canadian. L’amministrazione comunale ha comunicato che continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e ad attivare gli interventi necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza degli alloggi interessati.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Londra, 31enne trovato morto in casa

Un italiano di 31 anni, Matteo Leone, è stato trovato morto nella sua abitazione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *