L’Aquila, scoperta maxitruffa sulle polizze di assicurazione

Scoperta una maxitruffa con false polizze assicurative ai danni di malcapitati automobilisti. Gli ufficiali di polizia giudiziaria della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno concluso l’attività di indagine partita dagli agenti della polizia stradale dell’Aquila che hanno sottoposto a sequestro probatorio 4 personal computer portatili, 2 pc da scrivania, uno smartphone, 4 pendrive e centinaia di contratti di assicurazione per accertarne la validità.

L’inchiesta è partita dalla squadra di polizia giudiziaria dopo aver rilevato un anomalo incremento dei veicoli circolanti nel capoluogo di regione sull’autostrada A24, privi di copertura assicurativa obbligatoria, senza la polizza Rc auto prescritta dal Codice della strada.

I malcapitati, fermati dagli agenti, esibivano i certificati di assicurazione che credevano di aver regolarmente sottoscritto con il pagamento in contanti del premio che in realtà è stato incassato da un sedicente assicuratore. Identificato e rintracciato.

Sarebbero stati molteplici gli episodi accertati anche dai carabinieri di Assergi. Il presunto responsabile delle truffe sarebbe un 59enne residente all’Aquila. La procura della Repubblica dell’Aquila ha emesso un decreto di perquisizione locale e personale. Sarebbe emerso che l’uomo, radiato dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni con provvedimento del 5 aprile 2022, avrebbe continuato a ingannare con artifizi e raggiri decine di automobilisti mediante il rilascio fraudolento di polizze assicurative che senza validità e copertura per danni a terzi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, scontri tra tifosi alla partita di calcio a 5

Attimi di tensione durante la gara di play off di seria A2 del calcio a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *