L’Aquila si promuove con uno spot nelle stazioni e negli aeroporti

Per un mese e mezzo gli schermi pubblicitari della stazione di Roma Tiburtina, di altre stazioni ferroviarie della capitale, di quelle di Fiumicino aeroporto e Ciampino, di Firenze, e i circuiti tv delle aree di servizio autostradali nei pressi di Firenze e Bologna trasmetteranno un video sull’Aquila per 132 volte al giorno. Il video, iniziativa dell’assessorato alla Promozione dell’immagine della citta’, e’ stato realizzato dalla societa’ Media One di Roma, concessionaria degli impianti pubblicitari di stazioni ferroviarie e aree di servizio dove lo spot sara’ proiettato ed e’ stato presentato all’Auditorium del Parco dal sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi e dall’assessore al Turismo, Fabrizio Aquilio. Sono intervenuti il presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, che ha offerto un importante contribuito al progetto, e Marco Ruggeri della Media One.

Della durata di 60 secondi, il video – il cui slogan e’ “vola in alto, vieni all’Aquila” – mostra gli scorci piu’ significativi della citta’ (piazza Duomo, la fontana delle 99 Cannelle, il Castello cinquecentesco, Collemaggio, i cortili storici dei palazzi del centro) e gli aspetti piu’ suggestivi del Gran Sasso e del territorio come se fossero visti da un uccello in volo, tramite l’utilizzo di droni acrobatici.

Di Fabio Di Bartolomeo

Controllate anche

Ricostruzione privata post-sisma 2009: nuova procedura semplificata per l’erogazione dei contributi di modesta entità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *