I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pescara, hanno controllato un esercizio pubblico del centro cittadino.
Al termine delle verifiche, il gestore e proprietario del bar è stato deferito all’Autorità giudiziaria. Sono state inoltre contestate sanzioni amministrative per 6.500 euro e ammende per ulteriori 2.400 euro. Nel corso dell’ispezione sono emerse diverse violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e occupazione.
In particolare è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ai sensi dell’articolo 14 del decreto legislativo 81/2008, per gravi irregolarità nella tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Accertata anche l’omessa valutazione dei rischi, prevista dall’articolo 29 dello stesso decreto, e l’impiego di manodopera irregolare, sanzionato secondo l’articolo 3 del decreto legge 12/2002.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione