Minaccia i passanti armato di coltello, 44enne arrestato a Pescara

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne di Pescara per resistenza a pubblico ufficiale dopo un intervento in corso Vittorio Emanuele II, a seguito della richiesta di un passante che, poco prima, aveva notato un uomo che dopo aver avvicinato le persone che incrociava in strada, le minacciava con un coltello.

Gli agenti, dopo aver individuato l’uomo oggetto della segnalazione, in considerazione della sua pericolosità aggravata dal potenziale possesso di un coltello, hanno fatto prontamente ingresso in un locale locale in modo da impedire che gli avventori potessero essere messi in pericolo.

L’uomo, alla vista degli agenti, ha assunto un atteggiamento ostile e dopo essersi rifiutato di mostrare le mani avrebbe cercato di allontanarsi dagli agenti, mentre gli avventori del bar, spaventati, erano impossibilitati ad allontanarsi a causa delle ridotte dimensioni del locale.

Vista la condotta aggressiva e la mancata collaborazione del soggetto, nonché il rischio corso da terze persone, gli agenti, in maniera decisa e coordinandosi tra loro, hanno bloccato l’uomo e lo hanno arrestato per resistenza a P.U. nonché deferito in stato di libertà per minaccia aggravata e danneggiamento aggravato, poiché, prima di essere rintracciato, avrebbe danneggiato con una spranga, senza un apparente motivo, la porta d’ingresso dell’abitazione del suo vicino di casa.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sequestrata discarica abusiva in un parcheggio a Colonnella

I militari della Guardia di Finanza di Nereto hanno individuato una discarica all’interno del parcheggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *