Montesilvano, due minorenni denunciati per estorsione per restituire una bici rubata

Due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Montesilvano per estorsione e ricettazione in concorso. I ragazzi avevano tentato di estorcere 300 euro a un loro compagno di scuola in cambio della restituzione di una bicicletta elettrica del valore di mille euro, regalata dai genitori alla vittima per andare a scuola.

Secondo la ricostruzione, dopo il furto della bici, uno dei due coetanei aveva contattato il proprietario fingendo di conoscere chi fosse in possesso del mezzo e proponendosi di “aiutarlo” a riaverlo, ma solo previo pagamento. Il ragazzo, tornato a casa, ha raccontato tutto ai genitori, che hanno informato i carabinieri fornendo anche i dettagli dell’appuntamento per la consegna del denaro.

I militari si sono presentati sul posto e hanno fermato i due minorenni subito dopo che avevano incassato i soldi, trovati nelle loro tasche. La bici e il denaro sono stati restituiti ai genitori della vittima, mentre i due giovani sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tragedia sull’Himalaya, sospese le ricerche dello scalatore teramano Marco Di Marcello

Sono state sospese le ricerche di Marco Di Marcello, 37enne biologo originario di Villa Zaccheo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *