Montesilvano, inaugurata la palestra del liceo D’Ascanio

È stata inaugurata la nuova palestra del Liceo scientifico D’Ascanio di Montesilvano, realizzata dalla Provincia di Pescara al termine di un intervento atteso da oltre dieci anni. L’opera nasce da un progetto condiviso con l’istituto scolastico e restituisce alla scuola una struttura destinata alle attività motorie e sportive, utilizzabile anche dal territorio.

I lavori principali, per un importo di 1,4 milioni di euro, sono stati finanziati con fondi CIPE. La Provincia ha aggiunto 100mila euro per il completamento delle opere antincendio, delle finiture e della sistemazione esterna. La dotazione delle attrezzature sportive è stata invece sostenuta da un contributo regionale di 138.766,50 euro, assegnato nell’ambito del Fondo per la promozione dello sport di base, su risorse della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, con finalità di sostegno all’attività sportiva e alla prevenzione sanitaria.

La palestra è idonea a ospitare diverse discipline, tra cui pallacanestro, pallavolo e pallamano, con una capienza fino a 500 persone secondo le norme di sicurezza. Spogliatoi e infermeria, collocati in un edificio adiacente, sono in fase di completamento. La struttura è dotata di impianti certificati, tabelloni elettronici, attrezzature ginniche e arredi anche per le attività all’aperto.

Dalla Provincia è stato evidenziato il valore dell’intervento come conclusione di un iter complesso e come risorsa per la scuola e per il territorio, mentre dalla dirigenza tecnica è stato sottolineato il rispetto dei criteri di sicurezza, funzionalità e durabilità. La dirigenza scolastica ha richiamato l’importanza della nuova palestra per l’attività educativa e per la vita quotidiana degli studenti del Liceo D’Ascanio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lascia acceso il gas e sviene in casa, anziana salvata dalla Polizia a Pescara

Provvidenziale intervento degli agenti di una volante della Polizia di Stato in zona San Donato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *